Il cuoco pescarese Fabrizio Ferri fra i 20 concorrenti di Masterchef

Il cuoco pescarese Fabrizio Ferri, pescarese, è entrato ufficialmente, giovedì sera, nella cucina di Masterchef Italia, il programma televisivo di Sky

MILANO. Il cuoco pescarese Fabrizio Ferri, pescarese, è entrato ufficialmente, giovedì sera, nella cucina di Masterchef Italia, il programma televisivo di Sky giunto alla sua settima edizione. Ferri è riuscito ad entrare tra i 20 cuochi che, dalla prossima settimana, concorreranno per il titolo di Masterchef.
I 20 concorrenti sono stati scelti dai quattro giudici, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, fra i 40 selezionati in un primo tempo. Fabrizio Ferri, 53 anni, è un trasportatore di uova di Pescara. Ha due figli e vive in una fattoria. Collabora con un’azienda agricola, ma sogna di aprire un agriturismo tutto suo in cui poter mettere in campo sia la passione per la cucina, che per il canto.

leggi anche: Ferri, il cuoco pescarese che domina Masterchef / VIDEO Conquista tutti con "sagne e fasciule", ma la sua bonaria arroganza infastidisce qualche giudice. E il video diventa virale

Per convincere definitivamente i giudici delle proprie abilità, i cuochi amatoriali hanno dovuto realizzare un piatto creativo, scegliendo dalla dispensa solo cinque ingredienti. I concorrenti avevano anche la possibilità di aggiungere altri tre ingredienti, ma è qui che bisognava fare attenzione perché c’erano delle sorprese impreviste. Chi ha presentato un piatto vincente è entrato di diritto a far parte della classe dei 20 aspiranti chef della settima edizione di MasterChef Italia, per gli altri non è restato altro da fare che che togliersi il grembiule. Otto di loro invece hanno dovuto affrontare un’ultimissima prova, sfidandosi in quattro duelli diretti e combattendo per ottenere gli ultimi quattro posti della classe.
La gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.