pescara jazz 

La Bestiale Comedìa di Capossela un viaggio tra la musica e Dante 

PESCARA. A chiudere l’edizione 2021 del Pescara Jazz, arriva Vinicio Capossela con la Bestiale Comedìa, stasera al Teatro d’Annunzio. L’ultimo appuntamento della rassegna organizzata dall’Ente...

PESCARA. A chiudere l’edizione 2021 del Pescara Jazz, arriva Vinicio Capossela con la Bestiale Comedìa, stasera al Teatro d’Annunzio. L’ultimo appuntamento della rassegna organizzata dall’Ente Manifestazioni Pescaresi è un omaggio a Dante Alighieri, nel 700° anno dalla scomparsa.
Capossela con la sua Comedìa ha realizzato un itinerario nell’immaginazione musicale e letteraria, ricco di riferimenti danteschi. Ad affiancare l’artista sul palco, due musicisti di grande talento: il poliedrico Vincenzo Vasi e il virtuoso Raffaele Tiseo che, come Virgilio e Beatrice, lo accompagneranno nel viaggio tra le passioni umane.
«Affacciarsi a Dante è affacciarsi al pozzo della natura umana,» dichiara l’artista. «Non c’è cosa che Dante non comprenda già. Santi, eroi e viziosi, una certa attrazione per il misticismo, la sua visione del mondo non specialistica: galeotti per me sono stati molti libri, ma Dante soltanto li comprende tutti».