“Guardia del corpo” 

Trent’anni dopo Whitney Houston e Kevin Costner tornano in sala 

NEW YORK. Uno dei film di maggior successo della storia cinematografica compie trenta anni. Era il 25 novembre del 1992 quando nelle sale americane usciva “The Bodyguard” (Guardia del corpo, in...

NEW YORK. Uno dei film di maggior successo della storia cinematografica compie trenta anni. Era il 25 novembre del 1992 quando nelle sale americane usciva “The Bodyguard” (Guardia del corpo, in Italia), diretto da Mick Jackson e con protagonisti Kevin Costner nel ruolo del’ex agente segreto Frank Farmer e Whitney Houston, al suo debutto da attrice.
Fu uno straordinario successo mondiale, incassando al botteghino oltre 410 milioni di dollari. Per celebrare l’anniversario, la Trafalgar Releasing e la Warner Bros. Pictures riporteranno il film in sala il prossimo novembre in due date, il 6 e il 9. Oltre alla pellicola fu un successo anche la colonna sonora e “The Bodyguard: Original Soundtrack Album” cantata da Whitney Houston è stata la più venduta di tutti i tempi. Sempre in occasione dell’anniversario, la Legacy Recordings con The Estate of Whitney E. Houston, presenterà un’edizione in vinile che uscirà il 18 novembre.