Don Gustave ferito in un incidente

5 Marzo 2014

L’ex viceparroco travolto in Congo da un’auto, morto il religioso che era con lui

VASTO. La notizia è stata comunicata al telefono al parroco di San Pietro in Sant'Antonio, don Stellerino D’Anniballe. L’ex viceparroco, don Gustave, partito a gennaio per una missione in Congo mentre con un altro sacerdote raggiungeva a piedi un villaggio nei pressi di Kolwezi, ha rischiato di essere ucciso da un auto.

I due religiosi per evitare di essere investiti sono scivolati in una scarpata. Don Gustave ha riportato diverse ferite ma è vivo. Il sacerdote è stato ricoverato in ospedale. L’altro religioso, purtroppo, non ce l’ha fatta. Cadendo ha battuto la testa su una grossa pietra ed è morto sul colpo.

La notizia diffusa ai parrocchiani vastesi da don Stellerino durante la fuzione religiosa in diretta televisiva ha destato grande sgomento in città.«La notizia ci ha rattristato tantissimo. Preghiamo per il nostro caro don Gustave», ha esortato dal pulpito don Stellerino.

Tutta Vasto spera che don Gustave si riprenda al più presto. Il sacerdote durante il suo soggiorno vastese era riuscito a conquistare tutti con la propria disponibilità e il sorriso. Sempre pronto a dare una mano ai più deboli non si tirava mai indietro nel momento del bisogno.

Anche don Stellerino era molto affezionato a lui. La partenza a gennaio per il Congo lo aveva rattristato ma conoscendo lo spirito missionario di don Gustave, don Stellerino era stato contento per lui. La notizia arrivata da Kolwezi è stata invece una doccia fredda. Il parroco di Sant’Antonio terrà aggiornata la comunità parrocchiale sulle condizioni di salute di don Gustave. Il sacerdote ha numerose ferite ma nessuna lesione dovrebbe essere grave. Oggi probabilmente arriveranno notizie più dettagliate. Nel frattempo dalla pagine di Facebook i fedeli mandano messaggi di pronta guarigione a don Gustave, invitandolo a tornare presto in Abruzzo. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA