Manifesti elettorali strappati a Chieti, Sicari prepara la denuncia

Il candidato sindaco del centrodestra: «Gesto deplorevole, serve rispetto»
CHIETI. Negli ultimi giorni diversi manifesti elettorali del candidato sindaco di Chieti Cristiano Sicari (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi moderati e Chieti progetto) sono stati ripetutamente strappati o danneggiati in varie zone della città, in alcuni casi a poche ore dall'affissione, fino alla notte scorsa. A rendere noto l'accaduto è lo stesso candidato sindaco che ha annunciato di aver già fatto una segnalazione e domani verrà formalmente presentata denuncia. "Dove possibile - aggiunge - verranno inoltre verificate le immagini delle telecamere presenti nelle aree interessate per cercare di individuare i responsabili".
"Trovo tutto questo deplorevole - dice Sicari - Non soltanto per il danno materiale, ma soprattutto per il significato che questi gesti assumono nei confronti di chi ha scelto di candidarsi, metterci la faccia e partecipare con serietà e correttezza al confronto politico cittadino. Ho sempre cercato di portare avanti una campagna rispettosa, senza attacchi personali e senza esasperare i toni del dibattito pubblico. Continuerò a farlo. Ma proprio per questo credo sia giusto ricordare che le idee si contrastano con altre idee, con i programmi e con il consenso dei cittadini. Non danneggiando manifesti. Mi auguro che si possa riportare il confronto politico su un piano di rispetto ed equilibrio. Chieti merita una campagna elettorale seria, civile e all'altezza della città".
@RIPRODUZIONE RISERVATA

