Proteste in Comune per le verifiche sugli arretrati Ici
CASALBORDINO. 7 gennaio 2013,ore 8: in Comune va in scena la protesta. Già provati dal recente versamento dell’Imu, 150 contribuenti si sono visti recapitare solleciti di pagamento dalla Soget sull’I...
CASALBORDINO. 7 gennaio 2013,ore 8: in Comune va in scena la protesta. Già provati dal recente versamento dell’Imu, 150 contribuenti si sono visti recapitare solleciti di pagamento dalla Soget sull’Ici del 2007. Gran parte di loro, ricevute alla mano, hanno dimostrato di avere pagato.
«Non è stato così per molti anziani che dopo 5 anni non hanno conservato, o non ricordano di averlo fatto, la ricevuta di pagamento. Alcuni pensionati si sono sentiti male. È davvero assurdo», protesta a nome degli utenti Ermanno Pistacchi. L’uomo ha presentato un esposto alle associazioni Federconsumatori e Altro consumo pregandole d’intervenire per fare chiarezza sui solleciti di pagamento tardivi.
«Personalmente dopo aver mostrato tutta la documentazione ho ricevuto anche le scuse della Soget, ma chi mi ripaga la mattinata di lavoro? Per dimostrare di avere ragione ho impiegato 5 ore. Senza contare che le notifiche di pagamento, datate 18 dicembre sono arrivate il 3 e il 4 gennaio 2013. Ho sentito chiedere ai pensionati visure catastali e le dichiarazioni dei commercialisti per un pagamento di 5 anni fa. Intervengano le associazioni di categoria e le autorità». (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

