Vasto, tenta la rapina nell’hotel ma viene messo in fuga

Il raid nella struttura alberghiera della Marina, il bandito ripreso dalle telecamere. Trattore sparito a Piana Sant’Angelo. Il Medio Vastese: «Organizziamo la vigilanza»
VASTO. Malavita scatenata nel Vastese: tentata rapina all’Hotel Lido, alla Marina. un trattore stradale portato via durante la notte a una ditta di autotrasporti di Piana Sant’Angelo e provviste di olio che continuano a sparire nell’Alto Vastese. I residenti organizzano la vigilanza.
Tentata rapina. La vicenda risale a giovedì scorso anche se solo ieri è trapelata la notizia. Un uomo di circa 30 anni con il viso parzialmente coperto, brandendo un bastone è nella hall dell’Hotel Lido e dopo essersi avvicinato alla reception ha chiesto i soldi che erano in cassa alla titolare. La donna d’istinto ha cominciato ad urlare richiamando l’attenzione del personale dell'albergo. Il rapinatore colto di sorpresa si è voltato di scatto ed è scappato facendo perdere le proprie tracce. Molto probabilmente a poca distanza c’era ad attenderlo un complice con il motore della vettura acceso. La scampata vittima ripresasi dallo spavento ha immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti hanno raggiunto l’hotel e acquisito il maggior numero di elementi utili alle indagini. Gli investigatori hanno visionato anche le immagini di alcune telecamere che avrebbero ripreso la fuga del rapinatore. Il condizionale è d’obbligo dal momento che la polizia non parla e dal commissariato non trapela nulla.
Furto a piana Sant’Angelo. Poche le notizie anche sul furto di un trattore stradale messo a segno la notte fra venerdì e sabato all’interno del piazzale di una ditta di autotrasporti di San Salvo. I ladri sono entrati in azione fra le 2 e le 3. Sono saliti sul trattore parcheggiato all’interno del piazzale e sono riusciti a metterlo in moto. Sull’accaduto indagano i carabinieri che hanno raccolto la denuncia del titolare della ditta. Anche in questo caso la speranza è riposta nelle immagini catturate da una telecamera. Ad aprile a un’altra impresa di trasporti della stessa zona è stato rubato un Tir carico di pneumatici.
Furto di olio a Torrebruna. È stata soprannominata la “gang dei buongustai”. Il motivo è raccontato dalla natura dei furti. I ladri portano via soprattutto provviste di olio, ventricina e insaccati. Gli ultimi 15 litri di olio extra vergine di oliva sono stati portati via a Torrebruna. Erano in una piccola botte sistemata nel garage di un pensionato alla periferia del paese. «Furti analoghi si sono verificati anche a Carunchio e in altri pese della vallata. E insieme ai furti di provviste il territorio subisce anche le visite a domicilio di bande di ladri che addormentano le vittime (fra queste il sindaco di Torrebruna, Cristina Lella, ndc)», dice Antonio Turdò. «I cittadini di Carunchio lanciano una proposta ai residenti degli altri paesi: uniamoci e organizziamo servizi di vigilanza in aiuto dei carabinieri».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

