Avezzano piange Roberta Leonetti, psicologa gentile: aveva 45 anni

La donna è scomparsa per una malattia: oggi i funerali in cattedrale. Era originaria della frazione di Castelnuovo
AVEZZANO. Ha lottato senza mai abbattersi, mettendo sempre davanti a tutto i suoi cari. Alla fine, però, Roberta Leonetti non ce l'ha fatta. È morta sabato sera, all'età di 45 anni. Psicologa, originaria della frazione di Castelnuovo di Avezzano, è venuta a mancare dopo aver lottato a lungo contro una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Castelnuovo e di Avezzano dove tutti la conoscevano. Dopo aver completato gli studi in Psicologia all'università La Sapienza di Roma, Roberta era tornata nella Marsica. La sua vita si divideva tra gli amici, soprattutto nel noto locale Fragile che per anni ha frequentato insieme alla sua comitiva, e la famiglia: con il padre Vincenzo, agente della Polizia locale di Avezzano, la madre Vittoria e il fratello Alfredo.
Negli ultimi anni aveva lavorato a "Lineaperta", una società di servizi alla persona che si dedica all'assistenza di individui affetti da solitudine, malattia, disabilità e isolamento. La malattia che sembrava sconfitta improvvisamente si è tornata a far sentire. Ancora una volta Roberta ha lottato per affrontare una battaglia che, però, si è dimostrata sempre più ardua. Si è spenta sabato sera, tra l'incredulità e lo smarrimento di quanti le sono stati accanto fino all'ultimo. Numerose sono state le attestazioni di vicinanza alla famiglia. Il presidente della sezione associazione italiana arbitri (Aia) di Teramo, Alberto D’Alberto, unitamente al consiglio direttivo, ha espresso le condoglianze a nome di tutti gli arbitri abruzzesi al collega della sezione di Avezzano, Alfredo, per la scomparsa della sua amata sorella.
Anche la dirigenza e gli atleti della Pro calcio Paterno hanno manifestato il loro dolore ad Alfredo, componente del direttivo regionale dell'Aia, per la perdita di Roberta. La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Rossi. Già ieri pomeriggio in tanti sono passati per darle un saluto e abbracciare la famiglia distrutta dal dolore. Oggi la camera ardente sarà aperta dalle 9 alle 14.30. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio, alle 15, nella cattedrale di Avezzano. Al termine del rito funebre, la salma sarà sepolta nel cimitero di Castelnuovo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

