Goriano, banditi assaltano il portavalori ma i soldi sono stati già consegnati

3 Agosto 2011

I banditi, con i volti coperti da passamontagna e armati con pistola e fucile a pompa, attendono il portavalori vicino alla Poste, ma fanno male i conti: valori aveva appena completato il giro tra gli uffici della zona

GORIANO SICOLI. Hanno atteso l'auto portavalori nei pressi delle Poste di Goriano. L'azione fulminea è scattata quando il mezzo della Securpol ha parcheggiato davanti all'ufficio. I banditi, con i volti coperti da passamontagna e armati con pistola e fucile a pompa, cercavano i soldi delle pensioni. Ma hanno fatto male i conti. Perché l'auto portavalori aveva appena completato il giro tra gli uffici postali della zona.

A quel punto i rapinatori si sono fatti consegnare l'auto portavalori, le pistole delle guardie giurate e un giubbotto antiproiettile. Poi si sono dati alla fuga, con il mezzo dell'azienda di vigilanza e con una Fiat Stilo utilizzata per raggiungere Goriano. Non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco. In molti hanno assistito alla scena che comunque è durata pochi minuti.

La Stilo è stata bruciata lungo una stradina di campagna. L'auto delle guardie giurate è stata abbandonata. Forse c'era un complice ad aspettare i due banditi. Sul posto sono arrivati i carabinieri. Posti di blocco sono stati istituiti in tutta la zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA