Pratola, picchia e deruba i genitori: arrestato un giovane

14 Settembre 2011

Guerino Santilli, 28 anni, chiedeva al padre e alla madre somme di denaro per studiare recitazione a Roma. Dopo l'ennesimo discussione in famiglia ha rubato gioielli per 2 mila euro e picchiato il padre

PRATOLA PELIGNA. I carabinieri di Pratola, hanno arrestato Guerino Santilli, un 28enne della zona, per rapina, maltrattamenti e tentata estorsione ai danni dei propri genitori. Già da diverso tempo, il giovane, chiedeva al padre e alla madre somme di denaro per studiare recitazione a Roma. Le discussioni in famiglia sono diventate sempre più frequenti, tanto che già qualche settimana fa i carabinieri erano stati chiamati ad intervenire. Ieri sera, di fronte alle resistenze del padre all'ennesima richiesta di denaro, ha dato in escandescenze.

Dalla camera da letto dei genitori ha preso preziosi di vario genere per un valore indicativo di 2mila euro. C'è stata anche una colluttazione con il padre il quale ha riportato delle lievi lesioni. Il ragazzo si è poi allontanato dall'abitazione. Ormai esasperati, i genitori hanno chiesto aiuto ai carabinieri che, dopo una breve ricerca del giovane, lo hanno trovato a casa di una parente. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato ancora in possesso di tutta le refurtiva. Per il giovane sono quindi scattate le manette. Dovrà rispondere di tentata estorsione, rapina e maltrattamenti in famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA