Tagliacozzo, controlli sul rudere crollato

TAGLIACOZZO. Continua nella Marsica il monitoraggio delle frane causate nei giorni scorsi a causa del maltempo. I tecnici del Comune di Tagliacozzo hanno verificato lo stato del rudere crollato nel...
TAGLIACOZZO. Continua nella Marsica il monitoraggio delle frane causate nei giorni scorsi a causa del maltempo. I tecnici del Comune di Tagliacozzo hanno verificato lo stato del rudere crollato nel centro storico di Villa San Sebastiano dove da tempo il tratto era transennato. «Sono in continuo contatto con la protezione civile di Tagliacozzo», ha spiegato il primo cittadino Maurizio Di Marco Testa, «e nonostante i tanti disagi causati dal maltempo il nostro territorio ha reagito molto bene. La situazione del rudere crollato a Villa è sotto controllo da tempo. Si tratta di una zona non abitata e soprattutto di una strada non frequentata. Questo non vuol dire che non sia altrettanto importante. Ieri mattina il tecnico comunale Gianpaolo Torrelli e il vice sindaco Angelino Poggiogalle hanno effettuato un sopralluogo ma la situazione è rimasta come era mesi fa. Non ho ricevuto alcuna segnalazione dai vigili del fuoco», ha continuato il sindaco Di Marco Testa, «in merito al loro intervento. Purtroppo la vicenda è stata strumentalizzata ad arte».
Resta transennata anche il tratto di strada provinciale che da San Vincenzo Valle Roveto conduce alla frazione di Roccavivi in prossimità del corso d'acqua.
Disagi si sono verificati anche a Carsoli a causa dell'innalzamento delle acque del fiume. Alcuni allevatori sono rimasti in allerta per paura che l'acqua invadesse i terreni circostanti mettendo in pericolo le bestie. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

