Lungomare Matteotti, parcheggio all'asta

26 Marzo 2011

È tra via Foscolo e via Balilla. In vendita anche un appartamento in via Colonna

PESCARA. Un terreno ex Gil sul lungomare Matteotti, fra via Balilla e via Foscolo, e un appartamento in via Colonna: sono due dei cinque beni immobili che la Regione vende all'asta, secondo quanto si apprende dal bando pubblicato in questi giorni sul portale istituzionale dell'ente. Si tratta di cinque lotti tra appartamenti, terreni, magazzini e impianti sportivi.

Per quanto riguarda il primo lotto relativo al lungomare Matteotti si tratta, come si legge nelle schede esplicative allegate all'avviso, di un terreno di 681 metri quadrati dalla superficie bitumata e dall'accesso libero che attualmente viene utilizzata come parcheggio pubblico, ma «senza titolo», si legge nella nota. Lo spazio, a poche decine di metri dal porto canale attualmente utilizzato come parcheggio, è vincolato alla destinazione d'uso prevalente, che è, appunto, quella di area riservata alla sosta. Il prezzo a base d'asta è fissato a 360 mila euro.

Il secondo bene messo in vendita dalla Regione Abruzzo è invece un appartamento di 134 metri quadrati al primo piano di una palazzina in via Vittoria Colonna, a Porta Nuova.

È composto da 11 vani e da sette metri quadrati di balconata: il prezzo a base d'asta è fissato a 203mila euro. Gli interessati all'acquisto hanno un mese di tempo: dovranno infatti inviare la propria offerta alla Regione, per ogni singolo lotto, entro le 13 del 27 aprile 2011. Il testo integrale del bando è scaricabile, completo degli allegati, dal sito della Regione: www.regione.abruzzo.it. L'asta pubblica è prevista per il 28 aprile alle 10. (pa.to.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA