Schianto in A25, il cordoglio di Montesilvano per Sidonia

La giovane mamma è morta nell’incidente sull’autostrada per Roma. I social inondati di messaggi, tra cui quello della classe di una delle figlie
MONTESILVANO. «Ricorderò sempre il tuo bellissimo viso sempre sorridente, da lassù proteggi le tue figlie. Chiunque ti abbia conosciuta è rimasto scioccato da questa notizia». Il messaggio dell’amica Elena è solo uno dei centinaia di post che da sabato stanno inondando i social per ricordare Sidonia Nicoleta Paun, la barista di 36 anni residente a Montesilvano morta nello schianto sulla A25 durante la mattina di sabato.
La giovane, che lascia due figlie di 18 e 11 anni, era alla guida della Volkswagen Taigo quando, nel tratto tra Avezzano e Celano, in direzione di Roma, l’auto si è ribaltata e lei è stata scaraventata fuori dall’abitacolo. Salvi per miracolo l’ex compagno della provincia di Pescara, la figlia maggiore e una connazionale di 34 anni che erano nell’auto con lei. Sidonia, originaria della Romania, abitava in via Ambrosini a Montesilvano, dove le figlie frequentano la scuola.
E proprio da una mamma di una compagna della figlia più piccola arriva l’abbraccio dell’intera comunità: «Siamo vicini alla piccola Rayssa con tanto affetto per la perdita della sua cara mamma, siamo sconvolti. La 1ª G della Ignazio Silone ti è vicina piccolina». E proprio per le sue figlie è lo strazio maggiore da parte di chi ricorda, oltre al sorriso, alla grazia e alla gentilezza di Sidonia, l’amore infinito per le sue ragazze. «Hai spezzato il cuore a tutti noi che ti abbiamo conosciuto», scrive l’amica Alessia, «che tu possa proteggere le tue figlie da lassù».
A Montesilvano Sidonia abitava con le figlie e con i suoi amati cani Bella e Kiko. Sul suo profilo social i pensieri e le foto sono dedicati a loro, dichiarazioni d’amore da parte di una giovane donna che proprio a dicembre aveva scritto che era pronta per un nuovo capitolo della sua vita. «Brava, gentilissima, sempre pronta e precisa», dice di lei Romolo Sacchetti, titolare del Mirò di Silvi Marina, tra i tanti rimasti senza parole alla notizia della tragedia. «Sidonia veniva spesso nel mio locale, aveva festeggiato qui anche il compleanno di una delle sue figlie, una ragazza amica di tutti, sono sconvolto, quando ho letto il suo nome non potevo crederci, mi dispiace enormemente». Probabilmente oggi si conoscerà la data dei funerali.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

