Spoltore, rapina al bar con lo spray urticante

14 Aprile 2016

In due arrivano con la moto, spruzzano la sostanza e fuggono con 300 euro

SPOLTORE. Sono arrivati con la moto quasi all’ingresso del bar, poi uno di loro è entrato nel locale e con uno spray urticante al peperoncino si è fatto consegnare poche centinaia di euro. È accaduto ieri sera, intorno alle 19,30, al bar Europa di Villa Raspa di Spoltore: una rapina lampo che riaccende l’emergenza criminalità denunciata dai residenti delle frazioni di Spoltore. La rapina è avvenuta di fronte ad alcuni testimoni che, ai carabinieri, hanno rivelato di aver visto in azione due rapinatori, uno è entrato e l’altro ha fatto da palo, probabilmente molto giovani. Forse, uno di loro ha usato anche una pistola giocattolo per minacciare i proprietari del locale. Ma l’unica arma usata è stato lo spray urticante spruzzato contro la madre del titolare del bar. In pochi secondo, il rapinatore ha preso circa 2-300 euro ed è corso fuori per scappare in moto insieme al complice rimasto vicino all’ingresso.

Sul posto, è intervenuta anche un’ambulanza del 118 per assistere la donna che aveva un forte bruciore agli occhi ed era impaurita per l’accaduto. I carabinieri di Spoltore hanno raccolto le testimonianze per cercare di individuare i due malviventi, ma finora non ci sono tracce.

Un’emergenza criminalità quella che interessa Spoltore che è stata confermata, indirettamente, anche dal sindaco Pd Luciano Di Lorito che ha chiesto al prefetto Francesco Provolo di inserire il tema dell’incremento di rapine e furti a Spoltore in una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Di rapine e furti si è parlato anche in una recente assemblea pubblica tra residenti, amministratori e rappresentanti delle forze dell’ordine.