La casa di Babbo Natale a Manoppello si riaccende con 79.500 lucine

Sarà operativa da oggi e fino al 6 gennaio 2026. Nevio Clivio è l’ideatore di questa originale iniziativa
MANOPPELLO. Con 79.500 lucine oggi pomeriggio alle ore 18 si riaccende la casa più luminosa di Manoppello. L’abitazione di Nevio Clivio e sua moglie Anna Giulia, per le festività natalizie si illumina quest’anno con 1.500 luci in più. Dallo scorso anno la villetta di via De Gasperi è divenuta anche casa di Babbo Natale con b&b.
E con la riaccensione delle migliaia di lucine, tornano le folle di turisti e curiosi che si fermano davanti a quello spettacolo scintillante per fare selfie e rimanere incantati dalla dimora di Clivio, dipendente Enel in pensione, che dagli anni del Covid coltiva la passione di montare lucine sulla facciata, in giardino, sui terrazzi, con l’aiuto di scale e cestelli meccanici che si elevano fino a 10 metri di altezza.
«Quest’anno abbiamo avuto visitatori dalla Polonia», rivela Nevio, 71 anni, «ma anche da Australia, Praga, Germania, Belgio, Lituania, Sicilia, Cosenza, Pistoia e Torino, numerosi centauri sono arrivati da Roma e Terracina, molti i camminatori diretti verso la Valle dell'Orfento». Una delle scene più emozionanti per i coniugi Clivio «è stata vedere dei sacerdoti inginocchiarsi e pregare davanti alla casa». Casa Clivio resterà accesa dalle 5.30 alle 7.30 e dalle 17 fino a tarda notte, fino all’Epifania.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

