Calcio serie D

Chieti calcio, striscione all’Angelini contro la società

2 Febbraio 2026

I tifosi non hanno potuto seguire la squadra nel derby dell’Aquila per il divieto di trasferta, ma si sono fatti sentire con un eloquente striscione esposto davanti allo stadio. “Altro giro, altra corsa e altra menzogna: della nostra città siete la vergogna”. Nel mirino Di Labio e D’Arcangelo. Mercato: ecco l’attaccante Zerbo

CHIETI. I tifosi del Chieti non hanno potuto seguire la squadra all’Aquila per il divieto di trasferta imposto dopo l’assalto al pullman di ritorno da Recanati, ma si sono fatti sentire con uno striscione contro la società esposto ieri mattina davanti allo stadio Angelini. “Altro giro, altra corsa e altra menzogna: della nostra città siete la vergogna”, è il messaggio degli ultrà della curva Volpi rivolto al presidente Gianni Di Labio e al patron Altair D’Arcangelo che non hanno provveduto a pagare gli stipendi ai giocatori entro il 31 gennaio. L’inadempienza comporterà una penalizzazione di quattro punti in classifica che farà scivolare il Chieti al penultimo posto, in zona retrocessione diretta. Di Labio si è giustificato con la squadra dicendo che i soldi ci sono, ma arrivano dall’estero e quindi per maturare la valuta bisognerà aspettare una decina di giorni, rimandando a metà mese il pagamento degli stipendi. La credibilità della società è pari allo zero. Anche se alle parole di Di Labio seguiranno i fatti, questo non servirà a evitare il -4 che rende tutto più complicato in chiave salvezza.
Intanto, arrivano altri giocatori dal mercato. Il Chieti ha preso l’attaccante Patrizio Zerbo, classe 2005, svincolato dopo l’esperienza dello scorso anno al Taranto. In passato è stato a Brindisi e Alessandria. Può fare sia l’esterno sia il trequartista. Si attende anche l’ufficialità del tesseramento di un attaccante francese del 2007. Domenica all’Angelini arriverà il Notaresco per il terzo derby consecutivo dopo quelli con Teramo e L’Aquila. La speranza di Del Zotti è di riavere a disposizione il difensore spagnolo Sergio Gonzalez, sulla via del recupero dopo l’infortunio. Per il Chieti sarà una partita da vincere a tutti i costi per alimentare le speranze salvezza.