Galeone, Giampietro (Pd) propone una statua all’ingresso della curva: «Come a Nottingham per Clough»

Un’idea, quella avanzata dal capogruppo dei Dem, in linea con tempi non troppo lunghi e «senza dover chiedere alcuna autorizzazione ad altri Enti»
PESCARA. «Una statua da realizzare all’ingresso della curva nord, in onore di Giovanni Galeone. Una proposta, che ricorda quella di Nottingham, città inglese che ha voluto celebrare mister Brian Clough». E’ quanto afferma il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Piero Giampietro. «Una proposta che non va colorata politicamente», precisa l’esponente del Pd, «e che vuole affiancarsi alla valutazione delle tante proposte avanzate per ricordare Galeone e che dimostrano il legame viscerale dei pescaresi con la figura del profeta». Un’idea, quella avanzata dal capogruppo dei Dem, in linea con tempi non troppo lunghi.
«Sicuramente l’idea dell’intitolazione dello Stadio è la più suggestiva, nel rispetto della memoria di Giovanni Cornacchia. Ma se guardiamo a ciò che il Comune, che è la casa dei pescaresi, può fare in tempi ragionevoli, senza dover chiedere alcuna autorizzazione ad altri Enti, ce n’è una che possiamo realizzare in poche settimane, e cioè una statua a Giovanni Galeone, da posizionare in un luogo simbolico come l’ingresso della curva nord, in uno spazio che per i pescaresi diventerebbe subito Largo Giovanni Galeone, anche in attesa della sua denominazione ufficiale rispettando i tempi di legge», conclude Giampietro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

