Alba Adriatica, la senzatetto che dorme in strada sarà sottoposta ad accertamento sanitario

La donna è stata trasportata ieri mattina in ambulanza a seguito di richiesta medica firmata dal responsabile del Centro salute mentale “Val Vibrata”
ALBA ADRIATICA. Finalmente qualcosa si è mosso per la senzatetto che da settimane vive all’addiaccio in via Duca d’Aosta, ad Alba Adriatica, e che da alcuni giorni, specie di notte, occupa l’androne di un condominio per ripararsi dal freddo con disappunto dei condòmini. La sindaca di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, infatti ha firmato l’ordinanza di accertamento sanitario obbligatorio per il trasferimento della donna, che verrà sottoposta a valutazione specialistica psichiatrica.
La senzatetto è stata trasportata ieri mattina in ambulanza a seguito di richiesta medica firmata dal responsabile del Centro salute mentale “Val Vibrata”. Da tempo i residenti della zona chiedevano interventi perché i servizi sociali e sanitari si occupassero della donna venuta ad Alba Adriatica da un’altra regione. Oltre alle condizioni di vita indigenti della signora, la stessa versava in condizioni igieniche precarie.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

