Colonnella, è morto l'ex sindaco Iustini

9 Ottobre 2011

E' morto a 52 anni l'ex sindaco di Colonnella Marco Iustini, attualmente consigliere di opposizione: Iustini, iscritto al Pd, è stato stroncato da un infarto. Il sindaco Pollastrelli: "Se ne va un grande amico"

COLONNELLA. E' morto a 52 anni l'ex sindaco di Colonnella Marco Iustini, attualmente consigliere comunale di opposizione. Il decesso, per un improvviso arresto cardiocircolatorio, è avvenuto la scorsa notte all'ospedale di Teramo dove era stato ricoverato per un malore. Iustini aveva accusato i primi sintomi dell'infarto intorno a mezzanotte. Trasportato dapprima all'ospedale di Sant'Omero è stato subito trasferito alla Cardiologia avanzata di Teramo, dove poi è avvenuto il decesso.

La notizia della sua morte è rimbalzata in un istante. Tante le attestazioni di cordoglio tra cui quella dell'attuale sindaco di Colonnella, Leandro Pollastrelli: "Diversi nella politica, ma amici leali", ricorda Pollastrelli, "Marco era uno dei pochi veri amici che avevo". Il sindaco di Colonnella ha riunito stamane d'urgenza la giunta comunale con la quale discuterà il da farsi. Non si escludono la proclamazione del lutto cittadino e la convocazione di un consiglio comunale straordinario. Iustini era iscritto al Pd. E' stato sindaco di Colonnella dal 2004 al maggio 2011, ed è stato presidente dell'Unione di Comuni Val Vibrata per due anni. Iustini insieme al suo predecessore, oggi parlamentare dell'Idv, Augusto Di Stanislao, è stato il fautore della nascita della più grande area shopping della provincia di Teramo.