Al “dei Marsi” arriva il Termoli: il club punta ai mille spettatori

Biancoverdi primi in classifica, già venduti oltre 200 biglietti in prevendita per la sfida di domenica Il bomber Dos Santos: «Felice di vedere tanti tifosi e orgoglioso di indossare la fascia da capitano»
AVEZZANO. In casa Avezzano cresce l'attesa per l’impegno casalingo di domenica prossima contro il Termoli. Per i tifosi biancoverdi, sarà l’occasione di vedere all’opera la capolista dopo il successo di Chieti e il grande entusiasmo tornato in città per un primato che, in un torneo nazionale, mancava da 26 anni. Per la sfida coi molisani è previsto il pubblico delle grandi occasioni: la prevendita dei biglietti sta procedendo a gonfie vele, e la società ha già staccato 200 tagliandi. Il club di via Ferrara punta ad avvicinare quota mille spettatori.
Sul campo sarà un testa-coda, dato che il Termoli occupa l’ultimo posto. Guai, però, a sottovalutare i giallorossi, reduci dal pareggio contro la Vastese e rinvigoriti dagli ultimi colpi di mercato. Prima del punto rimediato con gli aragonesi, la formazione di Raffaele Esposito aveva fermato anche il Porto d’Ascoli, rivelazione di avvio stagione. Gli unici due punti stagionali del Termoli, ancora a caccia della prima vittoria, sono arrivati tra le mura amiche, mentre in trasferta ha perso contro Pineto, Trastevere e Roma City. A suonare la carica in vista dell’incontro di domenica è anche il capitano Mateus Dos Santos: «C’è molto entusiasmo, anche a Chieti abbiamo visto molti tifosi e siamo molto felici di questo. Restiamo però con i piedi per terra, dobbiamo pensare a fare più punti possibili per la salvezza. Tutto quello che verrà dopo sarà di guadagnato. Siamo ancora all’inizio del campionato», continua il brasiliano, «e dobbiamo proseguire per la nostra strada». L’attaccante, tornato lo scorso anno all’Avezzano dopo un lungo girovagare in Abruzzo tra Francavilla, Vastese e Notaresco, condivide la fascia di capitano con Umberto Sassarini: «Portare una fascia così prestigiosa, indossata da giocatori importanti, è un grande onore per me, anche se il capitano resta Umberto. Per me, che mi considero un brasiliano “avezzanese”, è comunque un grande prestigio». Nello scorso campionato di Eccellenza, Dos Santos è stato l’autentico trascinatore dei biancoverdi, mettendo a segno 29 gol. Un bottino che va ad aggiungersi a quello delle 21 reti in serie D nella stagione 2017-2018, in cui i marsicani avevano chiuso il campionato al terzo posto.
In vista della gara contro il Termoli, anche l’allenatore Marco Scorsini parla del buon momento che vive la squadra: «Fa sapere leggere che il primo posto in solitaria mancava da così tanto tempo». Ma sulla sfida con i molisani il tecnico è cauto: «La partita nasconde molte insidie, non dobbiamo guardare la classifica perché, in un girone come questo, si rischia di perdere contro chiunque. Mi aspetto uno stadio dei Marsi come quello che trovavo da calciatore: un ambiente caldo e pieno di tifosi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

