Assalito da quattro pitbull, 50enne riporta lievi ferite

SULMONA. Un uomo di 50 anni è stato aggredito da un branco di sei cani padronali, di cui quattro pitbull, ed è finito in ospedale con lievi ferite. L’episodio, sul quale sta indagando la polizia, è...
SULMONA. Un uomo di 50 anni è stato aggredito da un branco di sei cani padronali, di cui quattro pitbull, ed è finito in ospedale con lievi ferite. L’episodio, sul quale sta indagando la polizia, è avvenuto giovedì sera nella frazione di Cantone.
Il cinquantenne si stava recando a casa di un amico quando, appena varcato il cancello, è stato aggredito dai cani, tutti regolarmente registrati, e nonostante l’intervento del proprietario il malcapitato ha riportato ferite per cui è stato necessario la medicazione in ospedale.
Sulla vicenda interviene anche Gabriella Tunno, responsabile del canile cittadino e presidente dell’associazione Code Felici. «Questi cani hanno già fatto una strage di gatti e inoltre hanno aggredito un piccolo cane padronale», afferma. «Ci sono diverse denunce al riguardo. Inoltre, la città si sta popolando di pitbull provenienti da cucciolate abusive. Chiederò maggiori controlli sul territorio». (c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA