Assenteismo, archiviate le accuse per Pandolfi e Bizzarri

28 Settembre 2017

L’AQUILA. Sono state archiviate le accuse di assenteismo nei confronti di due dipendenti dlel’Università dell’Aquila, Lucia Pandolfi e Francesco Bizzarri. I due erano accusati di aver timbrato il...

L’AQUILA. Sono state archiviate le accuse di assenteismo nei confronti di due dipendenti dlel’Università dell’Aquila, Lucia Pandolfi e Francesco Bizzarri. I due erano accusati di aver timbrato il cartellino di presenza, ma di essere andati a svolgere faccende altrove.
Ilgip del tribunale dell’Aquila, Giuseppe Romano Gargarella, ha accolto la richiesta di archiviazione del sostituto procuratore Antonietta Picardi (ora in carico alla procura generale presso la Corte di cassazione.
Lucia Pandolfi è dipendente dell’Università ed è distaccata per due giorni a settimana all’ufficio di presidenza della Regione, a Palazzo Silone, dove è responsabile dei rapporti tra l’ente e la presidenza; una figura di fiducia del presidente Luciano D’Alfonso.
Francesco Bizzarri è ortopedico e presidente del Cus L’Aquila (il Centro sportivo universitario).
Secondo la Picardi, sono state convincenti le tesi con le quali Pandolfi e Bizzarri hanno chiarito la loro posizione, pertanto «gli elementi raccolti nei loro confronti non sono sufficienti a sostenere l’eventuale accusa in giudizio».
Archiviazione solo per alcuni capi residuali per un terzo indagato, Luca Testa, mentre restano indagati altri due dipendenti, Angelo Gaudieri e Maria Paola Colatei.
Le accuse a vario titolo sono naturalmente quelle legate all’assenteismo, ovvero truffa ai danni dello Stato e falso in atto pubblico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.