Avezzano, tre autobotti per l’emergenza idrica / La mappa

30 Giugno 2012

Il Cam (Consorzio acquedottistico marsicano) potenzia i servizi per limitare i disagi e schiera tre autobotti per garantire i rifornimenti nelle zone più colpite

AVEZZANO. Emergenza idrica, il Cam potenzia i servizi per limitare i disagi e schiera tre autobotti per garantire i rifornimenti nelle zone più colpite.

«Considerata l'emergenza idrica che in questo periodo sta causando disagi alla popolazione e al fine di garantire a tutti i cittadini presenti nel territorio gestito», affermano i responsabili del Consorzio acquedottistico marsicano, «abbiamo predisposto una serie di iniziative per far sì che questa venga affrontata nel migliore dei modi». In quest'ottica sono stati potenziati i servizi per coprire le aree del territorio di propria competenza, 24 ore su 24.

«L'emergenza idrica che stiamo affrontando», aggiungono, «sta colpendo l'intera area che gestiamo come Consorzio, come ente gestore abbiamo predisposto e messo in campo tutte quelle forze ed energie volte a tutelare tutti i cittadini».

Il Consorzio acquedottistico marsicano invita gli utenti a non sprecare acqua, soprattutto a non utilizzarla per irrigare prati, orti o lavare le automobili. Chi dovesse essere trovato a usarla in modo improprio sarà soggetto a sanzione amministrativa come previsto dalle ordinanze emanate dai vari Comuni. Per segnalare emergenze, durante gli orari d'ufficio si possono contattare i numeri: 0863.45891 ,222, 243, 208; fuori da questi orari e nei week end il numero è: 348/5272168, attivo 24 ore su 24. La situazione di emergenza è stata segnalata ai sindaci dei Comuni serviti dal Cam e ai vigili urbani che, per ogni eventualità, possono contattare i dirigenti responsabili dei settori.