Avvocati, a Franco Colucci la presidenza

AVEZZANO. L’avvocato Franco Colucci è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Avezzano. A sceglierlo, ieri mattina, sono stati gli undici consiglieri eletti dagli oltre 500...

AVEZZANO. L’avvocatoFranco Colucci è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Avezzano.

A sceglierlo, ieri mattina, sono stati gli undici consiglieri eletti dagli oltre 500 avvocati che la scorsa settimana sono stati chiamati alle urne. Colucci, classe 1951, è nell’Ordine degli Avvocati dal 1981. Nelle ultime elezioni è stato il più votato e ha portato a casa ben 211 preferenze.

Ieri, nel primo incontro del nuovo consiglio, i neoeletti Colucci, Sandro Ranaldi, presidente uscente, Annunziata Morgani, Roberto Di Pietro, Anna Tantalo, Clara Cardamone, Antonio Di Mizio, Pierluigi Oddi, Carla Vicini, Simona Cataldi e Stefania D’Ignazio sono stati chiamati a scegliere il presidente, il segretario e il tesoriere.

Ad affiancare Colucci sarà Di Mizio, scelto come segretario, mentre le funzioni di tesoriere sono state affidate alle mani di Carla Vicini. Della commissione informatica si occuperà sempre Pierluigi Oddi, che avrà anche il compito di organizzare i corsi di formazione della categoria.

«Ringrazio i miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato», ha commentato il neopresidente Colucci, aggiungendo di essere «consapevole della grande responsabilità assunta per gli enormi problemi che ci troviamo a dover affrontare, a cominciare dalla ventilata soppressione del tribunale. Lavoreremo per scongiurare questo rischio con tutte le forze». Colucci assume un incarico portato già avanti per molti anni dal fratello Giovanni, figura storica all’interno dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano. Tra le sfide che Colucci e il nuovo consiglio dovranno affrontare ci sono, per l’appunto, la difesa del palazzo di giustizia della città e la collaborazione con la sede distaccata della facoltà di Giurisprudenza di Teramo. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA