Bottiglia lanciata contro l’auto: coppia salva

1 Marzo 2023

Il contenitore di vetro pieno d’acqua sfonda il parabrezza, a bordo due giovani di Pratola Peligna. Caccia al responsabile

PRATOLA PELIGNA. Lancia una bottiglia di vetro piena d’acqua dal balcone di casa che finisce sul parabrezza di un’auto in transito mandandolo in frantumi. Un gesto sconsiderato che poteva provocare una tragedia.
Al centro dell’episodio una giovane coppia originaria di Pratola Peligna rimasta sotto choc per la brutta avventura vissuta. Erano circa le 22,30 quando i due giovani di Pratola hanno imboccato il lungomare.
Erano partiti dalla Valle Peligna per raggiungere l’aeroporto di Pescara dove sarebbe giunta una loro amica con il volo da Milano la quale, insieme a loro, sarebbe dovuta tornare in Valle Peligna. C’era da aspettare del tempo, così hanno deciso di mangiare qualcosa e di fare un giro per Pescara, prima di tornare in aeroporto. Stavano percorrendo il lungomare Matteotti quando un uomo si è affacciato dal balcone lanciando verso la strada sottostante una bottiglia di vetro colma di acqua. Il caso ha voluto che la bottiglia colpisse in pieno il parabrezza dell’auto della coppia pratolana, mandando il cristallo in frantumi. «Hanno rischiato di ammazzarci», ha raccontato il giovane ai carabinieri arrivati sul posto chiamati proprio dal giovane. «Ringraziamo Dio di poterla raccontare. Fortuna che il parabrezza ha tenuto altrimenti non so come sarebbe finita. Noi stiamo bene ma la paura è stata tanta, Purtroppo la parte anteriore della macchina è distrutta». Un gesto sconsiderato che poteva costare caro ai due giovani.
Sul posto, come detto, è arrivata una pattuglia di carabinieri che hanno fatto tutti i rilievi del caso per arrivare a individuare l’uomo che si era reso protagonista del lancio di bottiglia. Sono stati ascoltati anche alcuni residenti i quali avrebbero riferito che già in altre occasioni sarebbero volate bottiglie dai balconi che, però, non erano mai andate a segno.
Dai primi riscontri sembrerebbe che i carabinieri siano riusciti a individuare una persona che sarebbe fortemente indiziata del gesto. Fatto sta che solo la casualità e una buona dose di fortuna hanno permesso alla coppia di Pratola di uscire indenne.
Naturalmente per tornare a casa hanno dovuto chiedere aiuto ad un amico, il quale, partito da Pratola, ha prima raggiunto i due fidanzati e poi, tutti insieme sono andati in aeroporto per prelevare la ragazza che nel frattempo era arrivata da Milano ed era rimasta ad aspettarli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA