MARSICA

Bulli in classe tagliano i capelli a una bimba 

La madre querela l’istituto, la figlia di 6 anni è tornata a casa senza una ciocca: «L’insegnante avrebbe dovuto vigilare»

AVEZZANO. Torna a casa con una ciocca di capelli tagliata di netto e i genitori decidono di presentare una denuncia, oltre a una richiesta di risarcimento danni. Da quel giorno la bambina non vuole più andare a scuola.
Il presunto episodio di bullismo si è verificato in una scuola primaria della Marsica fucense (omettiamo il comune a tutela dei minori coinvolti). La bimba ha 6 anni appena. La mamma ha puntato il dito contro le maestre per il mancato controllo degli alunni durante l’orario scolastico. «La scuola dovrebbe essere il luogo più sicuro per una bambina», racconta R., madre della bimba, che si è rivolta all’avvocato Ediva Villa.

La mamma specifica anche che la bambina le ha riferito di un compagno di classe che le dà spesso fastidio e aggiunge che «la colpa non è dei bambini, sono piccoli e per questo vanno vigilati anche durante la ricreazione». La donna riferisce anche di altri episodi accaduti durante l’anno scolastico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA