Cane “investe” e ferisce tre ciclisti a Balsorano

Incidente sulla Statale 82: "L’animale è sbucato all’improvviso"
BALSORANO. Un cane “investe” un gruppo di ciclisti della domenica e ne manda tre in ospedale.
L’incidente è avvenuto ieri mattina lungo la Statale 82, nei pressi di Balsorano. Stando al racconto fatto dai cicloamatori, il cane di grossa taglia – forse un pastore abruzzese – è sbucato all’improvviso dal ciglio della strada ed è letteralmente saltato addosso a uno dei ciclisti.
L’uomo è caduto rovinosamente a terra e altri ciclisti che lo seguivano non hanno potuto evitare l’impatto. Il cane si è dileguato.
Ad avere la peggio un 54enne di Civitella Roveto, che ha riportato ferite alle braccia e alle gambe. Anche altri due ciclisti hanno avuto bisogno delle cure mediche. I tre sono stati soccorsi da un’ambulanza e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Sora (Frosinone). Non è chiaro se il cane sia randagio o abbia un padrone.
«Era un cane bianco, probabilmente un pastore tedesco» hanno raccontato i ciclisti ai primi soccorritori «non ha morso nessuno di noi, ma è saltato all’improvviso su una delle bici, facendo perdere l’equilibrio al ciclista. Fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze serie, ma la paura è stata davvero tanta».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

