«Carissimo Papa, aiuta Morena»

12 Marzo 2015

La giovane di Villavallelonga ha bisogno urgente di un trapianto, gli amici scrivono al pontefice

VILLAVALLELONGA. Un grido disperato si alza da Villavallelonga: «Carissimo Papa Francesco aiutaci a salvare la nostra amica Morena».

Amici e parenti della giovane Morena Romano sono con il fiato sospeso in questi giorni e per tale motivo hanno scritto al pontefice, chiedendo di poter aiutare la ragazza in questa difficile fase della sua vita. La 26enne da tempo è affetta dal morbo di Wilson e attende di essere sottoposta a un trapianto di fegato. Negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate e tutta la comunità di Villavallelonga si è stretta attorno alla famiglia Romano. Da un gruppo di amici, poi, è nata l’idea di scrivere a papa Francesco chiedendo di intercedere per poter fare in modo che Morena possa essere operata al più presto. «Caro papa Francesco, ti scriviamo da Villavallelonga, paese natio di don Gaetano Tantalo, dove anche papa Giovanni Paolo II è venuto a pregare sulla sua tomba molte volte», hanno scritto gli amici della giovane nella lettera inviata a papa Francesco, «volevamo chiedere aiuto per la nostra amica Morena che ha urgentemente bisogno di un trapianto di fegato, in quanto affetta dal morbo di Wilson, una malattia rara. Morena, con il gruppo sanguigno O+ zero positivo, si trova ricoverata al policlinico Umberto I di Roma, nel reparto terapia intensiva trapianti d’organo. Confidiamo nel suo santo aiuto».

La giovane si trova ricoverata nell’ospedale capitolino e il trapianto di fegato è fondamentale per permetterle di sopravvivere. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA