Carsoli, Lugini parla di edilizia scolastica

CARSOLI. Comuni uniti per ottimizzare le spese. In tempo di crisi, è questa la proposta lanciata dal consigliere comunale di Carsoli, Gianpaolo Lugini. Secondo l'esponente di minoranza, l'Unione dei...

CARSOLI. Comuni uniti per ottimizzare le spese. In tempo di crisi, è questa la proposta lanciata dal consigliere comunale di Carsoli, Gianpaolo Lugini. Secondo l'esponente di minoranza, l'Unione dei Comuni è l’unica strada per far fronte alle difficoltà economiche degli enti locali e per gestire le risorse. Un modo, secondo Lugini, per offrire migliori servizi a cominciare dall’edilizia scolastica. A nome del gruppo “Adesso si cambia”, il consigliere ha scritto ai sindaci della Piana del cavaliere invitandoli a organizzare una tavola rotonda per uno sviluppo di una edilizia scolastica «comune e non campanilistica».

«Oggi si presenta una grande occasione», ha affermato, «e voi sindaci siete nelle condizioni di coglierla nell’interesse del territorio, considerando la buona mole di contribuiti destinati proprio alle scuole e che i quattro comuni stanno per ricevere». (e.b)

©RIPRODUZIONE RISERVATA