CORONAVIRUS

Castel di Sangro, in quarantena 7 giornalisti che seguono il Napoli

Decisione cautelativa durante il ritiro della squadra, la presunta positività di una collega tornata dalla Sardegna fa scattare l’isolamento in hotel

CASTEL DI SANGRO. Era rientrata dalle ferie trascorse in Sardegna sottoponendosi prima al test sierologico e poi al tampone, fino a quando le è arrivata la notizia che era positiva al coronavirus. Subito sono scattate le procedure di tracciamento dei contatti e di sorveglianza attiva per lei e per altri sette giornalisti Che in questi giorni si trovano a Castel di Sangro per seguire il ritiro del Napoli calcio.

I giornalisti sono residenti tutti fuori regione e si trovano in quarantena dopo l’annuncio della collega della sua positività al Covid 19. Ma per la Asl e gli addetti ai lavori si tratta di un caso dubbio visto che il tampone non è stato svolto da una struttura sanitaria riconosciuta dalla Asl. Tuttavia l’Asl ha disposto a titolo cautelativo l’isolamento per i sette cronisti, ospiti di una struttura ricettiva di Castel di Sangro.

Secondo l’Asl la situazione è sotto controllo e non desta preoccupazione perché nessuno dei giornalisti in questione ha manifestato sintomi riferibili nel contagio esclusa, naturalmente, la collega oggetto della presunta positività. (c.l.)

copyright il Centro

LEGGI L'ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA