dimenticanza del comune

Che fine ha fatto il lampione? Piazza Garibaldi è al buio

SULMONA. Il Comune di Sulmona toglie il lampione centrale da piazza Garibaldi in occasione della Giostra cavalleresca e si dimentica di rimontarlo. La segnalazione arriva dai residenti e dagli...

SULMONA. Il Comune di Sulmona toglie il lampione centrale da piazza Garibaldi in occasione della Giostra cavalleresca e si dimentica di rimontarlo. La segnalazione arriva dai residenti e dagli esercenti presenti nella più grande piazza cittadina, i quali protestano per la scarsa attenzione che gli amministratori continuano ad avere per una delle zone più importanti della città. «Non è possibile», lamentano residenti e commercianti, «che a 15 giorni dalla fine delle manifestazioni della Giostra il lampione non sia ancora al proprio posto. Chiediamo agli amministratori comunali di provvedere al più presto: ne va del decoro cittadino agli occhi di turisti e visitatori».

Prima delle elezioni c’era stata una polemica perché il fontanone di piazza Garibaldi era invaso dai rifiuti. Uno spettacolo indecoroso che aveva suscitato lo sdegno di molti. Anche la scarsa illuminazione di questi giorni non è gradita da chi frequenta uno dei luoghi simbolo di Sulmona. (c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA