Città in lutto per la morte di Camilla

5 Luglio 2020

L’artista, che realizzava gioielli con materiali di riciclo, stroncata a 31 anni da una malattia. Il ricordo degli amici

L’AQUILA. Grande commozione in città per la scomparsa di Camilla Pietropaoli, morta a 31 anni dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. Camilla lascia la mamma Laura e il papà Roberto, al cui dolore si sono stretti in tanti, in queste ore. La giovane era molto conosciuta, anche per la sua passione che aveva trasformato in una professione: realizzava gioielli ed oggetti, con grande creatività, utilizzando materiali di recupero che, sotto le sue abili mani, diventano pezzi unici. La ricordano tutti non solo per la forza dimostrata durante la malattia, che ha affrontato con coraggio e determinazione senza abbandonare mai il sorriso, ma anche come “un’artista straordinaria”, che sapeva regalare emozioni attraverso le sue creazioni. Per salutarla, un suo amico ha scelto una frase che lei stessa aveva scritto: «Perché l’importante è sbocciare ancora, ogni anno, vedere la bellezza degli alberi che si tingono di rosa, fiori profumatissimi che lasceranno il posto ai frutti per ricominciare da capo, sempre. Avresti trasformato anche queste lacrime in incantevoli bellezze». Moltissimi i messaggi lasciati su Facebook: «Andavamo in classe insieme», ricorda una sua compagna, «ed era stata la mia amica più cara per tutto il periodo delle scuole elementari... non riesco a credere quanto sia dura ed ingiusta la vita. Ciao Cami». E ancora: «E’ andata via una persona unica. Voglio pensare che in questo momento stia sorridendo come sa fare lei.. con i suoi occhioni pieni di amore nonostante la vita non sia stata giusta con lei».
Tanti pensieri anche per i suoi genitori: «Riposa in pace piccolo angelo, un abbraccio alla tua mamma e al tuo papà». Un’amica la immagina già in cielo: «Ed ora...vola alto. Libera. Leggera. Piena di luce». Il funerale di Camilla verrà celebrato domani, alle ore 10.30, nella chiesa di San Silvestro e dopo il rito funebre la tumulazione avverrà nel cimitero di Raiano. Alla famiglia le condoglianze da parte della redazione del Centro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA