Cocaina nella stanza presa in affitto: arrestato

23 Ottobre 2021

Un 31enne irregolare sorpreso con 8 grammi di sostanza stupefacente, il giudice lo manda in carcere

L’AQUILA. Trovato con la droga addosso nella stanza di un B&B viene arrestato e finisce in carcere. La polizia, nell’ambito di un’attività d’indagine, ha fermato per detenzione di cocaina un 31enne di nazionalità albanese, Elson Ndou.
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute 15 dosi di cocaina, dal peso di circa 8 grammi, materiale da confezionamento e 2.400 euro in banconote di piccolo taglio.
Nella circostanza era presente anche la giovane compagna 23enne, connazionale, che è stata solo denunciata per lo stesso reato in quanto è incinta. Inoltre, a seguito degli accertamenti successivi, è stato riscontrato che il soggetto, già colpito da due provvedimenti di espulsione con accompagnamento alla frontiera, era un irregolare sul territorio nazionale e pertanto era rientrato illegalmente in Italia.
Alla luce di quanto emerso, il 31enne è stato arrestato anche per il reingresso illegale nel territorio nazionale e trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa dell’udienza di convalida, avvenuta nella giornata di giovedì scorso. All’esito della stessa il giudice Baldovino De Sansi ha disposto la detenzione in carcere. Il pubblico ministero ha chiesto il giudizio direttissimo, l’avvocato di fiducia dell’arrestato, Guglielmo Santella, si è avvalso del termine a difesa e il processo è stato fissato al 4 novembre. L’uomo, secondo quanto sottolineato dal suo legale, non ha una stabile dimora in Italia.