Controlli a tappeto nei villaggi Map

15 Giugno 2014

Operazione della polizia per prevenire i furti e gli atti vandalici

L’AQUILA. Dopo i controlli straordinari effettuati giorni fa nei quartieri del Progetto Case, lunedì e giovedì scorsi le pattuglie della polizia hanno svolto servizio nei villaggi Map dislocati su tutto il territorio comunale. Un controllo a tappeto per prevenire, in particolare, furti, atti vandalici e danneggiamenti alle auto dei residenti. Sono stati 14 gli equipaggi di polizia impiegati, 6 nella giornata di lunedì e 8 in quella di giovedì.

Un’operazione alla quale hanno partecipato anche alcune volanti del reparto Prevenzione crimine di Pescara, giunte di rinforzo.

In ciascuna giornata sono state battute le aree di parcheggio dei nuovi insediamenti urbani sorti dopo il terremoto e nei confronti dei quali, alla luce della mutata configurazione della città, si è ritenuto di calibrare l’azione di prevenzione e di contrasto mettendo a punto dei moduli operativi a misura di una nuova realtà metropolitana. Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 150 veicoli e 55 persone. Il tutto si è chiuso con una sola contestazione amministrativa al Codice della strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA