Covid, scatta la chiusura di una palestra

Tamponi e isolamento per staff e utenti. E in città tornano le mascherine all’aperto: primo giorno con tolleranza nei controlli
SULMONA. Il Covid torna a colpire le attività commerciali in città. Ieri la Asl ha disposto la chiusura di una palestra dopo che il proprietario è venuto a contatto con un contagiato. Per tutte le persone dello staff e per tutti gli iscritti che negli ultimi giorni hanno frequentato la palestra, la Asl ha disposto il tampone molecolare e l’isolamento fiduciario almeno fino a quando non sarà noto l’esito del test.
Positivo è risultato anche un agente della polizia locale di Sulmona, che era già in isolamento da tempo, dopo essere venuto a contatto con alcuni congiunti risultati positivi. Sono 8 in totale, i nuovi positivi accertati in Centro Abruzzo nella giornata di ieri dalla Asl: 4 a Sulmona, 2 a Castelvecchio Subequo, 1 a Pettorano sul Gizio e 1 a Roccacasale.
Tra i nuovi positivi due 48enni, una 40enne e una 33enne. A Castelvecchio Subequo il Covid ha colpito un 52enne e una 55enne. A Roccacasale si è contagiato un giovane di 27 anni e a Pettorano un’altra giovane di 36. Complessivamente sono 235 gli attuali positivi in Centro Abruzzo di cui 135 residenti a Sulmona mentre le persone poste in sorveglianza dalla Asl sono 477, un dato che torna a salire e fa registrare +20 rispetto a venerdì.
Ieri intanto prima giornata dell’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto a Sulmona. Tante le persone sorprese a passeggiare per il centro storico senza dispositivo. Ieri, primo giorno di entrata in vigore della misura anti Covid, c’è stata molta tolleranza da parte delle forze dell’ordine ma i controlli nelle prossime ore si faranno più stringenti.
Intanto, nuova giornata di screening per i sulmonesi: a partire dalle 10 di oggi fino alle 13 e poi dalle 15 alle 17, sarà possibile effettuare il test rapido nel drive in allestito nel parcheggio del palazzetto dello sport di via XXV Aprile. Lo screening è gratuito (non è previsto il rilascio del Green pass) e rientra nell’iniziativa di prevenzione avviata dal sindaco Gianfranco Di Piero per contenere la diffusione del virus. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

