Da domani si torna a sciare a Ovindoli
Neve abbondante e otto piste aperte. Bartolotti (Monte Magnola impianti): prezzi accessibili
OVINDOLI. Erano oltre 20 anni che la stazione sciistica di Ovindoli non apriva la stagione nel mese di novembre. Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, da domani la stazione invernale della Monte Magnola impianti riparte con l’apertura di tutte le piste a monte.
Entreranno in funzione gli impianti telecabina a 8 posti del Canalone, seggiovia esaposto della Monte Freddo, seggiovie di Anfiteatro e Capanna brin, più il tapis roulant della telecabina. In tutto saranno aperte otto piste: Canalone, Montefreddo (2), Anfiteatro (3) e Capanna Brin (2). «Stiamo sparando anche neve artificiale», spiega il direttore della Monte Magnola, Massimiliano Bartolotti, «per integrare il fondo naturale e creare una buona base per il futuro. Le abbondanti nevicate e le temperature basse hanno consentito un ottimo fondo naturale. Da venerdì (domani ndr)saremo aperti tutti i giorni. Fino a domenica 1° dicembre, inoltre, si potrà sottoscrivere l'abbonamento stagionale per la zona di Ovindoli e del Consorzio a prezzi agevolati. «Nonostante la crisi economica», continua Bartolotti, «i prezzi sono rimasti invariati e, anzi, alcune tariffe come le tessere stagionali sono state diminuite di prezzo per incentivare l'attività sciistica».
La Monte Magnola impianti, in collaborazione con il Comune e le cinque scuole di sci, d’intesa con il Provveditorato agli studi, ha avviato un programma di corsi di sci, per la settimana dello sport, indirizzata a tutte le scuole della provincia dell'Aquila.
«Arriviamo a prezzi abbordabili», conclude Bartolotti, «perché, compreso il noleggio di casco e attrezzatura, lezioni e utilizzo impianti, non si va oltre i 125 euro settimanali. Le scuole possono ancora iscriversi. Vogliamo dare una mano per aiutare i bambini a iniziare a sciare». Assai nutrito il calendario di eventi per tutta la stagione e intanto, per domani e sabato, è previsto bel tempo. Nessun problema di viabilità con la disponibilità del parcheggio del piazzale.©RIPRODUZIONE RISERVATA