Civita d’antino 

Educazione dei figli e genitorialità Corso del Comune

CIVITA D’ANTINO. La genitorialità e i segnali di malessere dei propri figli rispetto a disagi sofferti a scuola, piuttosto che nel contesto familiare. Questo l’argomento al centro del corso...

CIVITA D’ANTINO. La genitorialità e i segnali di malessere dei propri figli rispetto a disagi sofferti a scuola, piuttosto che nel contesto familiare. Questo l’argomento al centro del corso organizzato dal Comune di Civita d’Antino, in collaborazione con l’Istituto scolastico Mattei di Civitella Roveto.
L’iniziativa, giunta alla seconda annualità, rientra nel più ampio progetto pilota sperimentale condiviso con tutti i Comuni delle aree interne della Valle del Giovenco e della Valle Roveto, che prevede Cinque diverse fasi formative all’anno, per un triennio, della durata di 12 ore ciascuna.
Nella mattinata di martedì, nella sede della delegazione comunale di Pero dei Santi, è stato inaugurato il nuovo programma pedagogico.
«Si tratta di promuovere momenti di confronto tra i genitori su tematiche che hanno grande rilevanza per l’educazione dei figli. Nella prossima programmazione cercheremo di aumentare le ore destinate a questo progetto educativo sulla genitorialità in cui crediamo molto», ha dichiarato il sindaco di Civita d’Antino Sara Cicchinelli. (a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .