Elezioni, Carfagna in città per sostenere il punto nascita

Gerosolimo presenta oggi la candidata a sindaco Casini Di Masci pronto a rientrare nell’arena, lunedì l’annuncio

SULMONA. Non sanno ancora se alle prossime elezioni presenteranno un proprio candidato sindaco. Nel frattempo, gli esponenti di Forza Italia si affidano a Mara Carfagna per sostenere la battaglia contro lo smantellamento dell’ospedale peligno e in particolare del punto nascita. Nella sua breve visita in ospedale, la parlamentare azzurra ha fatto il giro dei reparti intrattenendosi a parlare con le mamme ricoverate e con medici e infermieri. «Mantenere i livelli di efficienza e di qualità che ospedali di confine come quello di Sulmona sono in grado di offrire, credo sia fondamentale», ha detto l’onorevole Carfagna a fine visita. «Sono qui per questo, per affiancare Paola Pelino nella sua lotta per il Centro Abruzzo. Credo che la battaglia per questo ospedale e per il mantenimento del punto nascita sia sacrosanta. Va sostenuta e incoraggiata. Sappiamo che c’è un decreto del presidente della Regione Luciano D’Alfonso, che va nella direzione della chiusura di questo punto nascita. Sappiamo che anche il ministro Lorenzin ha aperto alla possibilità di derogare ai princìpi che ispirano questo decreto. Ci appelliamo, quindi, al presidente della Regione affinché ascolti le richieste che provengono dal territorio che sono istanze di ragionevolezza e di buon senso perché Sulmona è il cuore dell’Abruzzo e serve comuni che si trovano in una situazione di disagio territoriale».

Intanto, questa mattina, l’assessore regionale Andrea Gerosolimo presenterà ufficialmente la candidata a sindaco Anna Maria Casini, inaugurando anche la sede del comitato elettorale.

Lunedì, invece, dovrebbe essere il giorno di Bruno Di Masci, che dovrebbe ufficializzare la sua candidatura e rendere note le liste che lo sosterranno nella corsa alla conquista di Palazzo San Francesco.

Claudio Lattanzio

©RIPRODUZIONE RISERVATA