Pubbliche amministrazioni 

Enti locali, la città centro di formazione

SULMONA. Sulmona diventa centro di formazione delle Pubbliche amministrazioni. Lunedi alle 9.30 al cinema Pacifico si svolgerà una cerimonia, alla presenza del sindaco Annamaria Casini, per...

SULMONA. Sulmona diventa centro di formazione delle Pubbliche amministrazioni. Lunedi alle 9.30 al cinema Pacifico si svolgerà una cerimonia, alla presenza del sindaco Annamaria Casini, per inaugurare l’Accademia della pubblica amministrazione per la formazione dei dipendenti e amministratori pubblici.
«È motivo di orgoglio che Sulmona sia sede dell’Accademia della pubblica amministrazione, diventando uno dei punti di riferimento nel territorio per l’aggiornamento professionale di amministratori e dipendenti pubblici. Tante sono state le richieste di partecipazione alla prima giornata formativa al punto che abbiamo dovuto spostare l’iniziativa dall’aula consiliare al cinema Pacifico», ha detto il sindaco. «Il Comune ha aderito alla Fondazione gazzetta amministrativa della Repubblica Italiana, con una quota annua di 10 mila euro, che consentirà di dotare l’amministrazione di una serie di servizi specialistici di consulenza giuridica e formazione su tutte le novità normative, queste ultime da erogare anche agli enti del territorio. La formazione e l’aggiornamento sono aspetti fondamentali per migliorare l’efficacia del lavoro dei nostri funzionari e impiegati. L’attenzione al miglioramento della macchina amministrativa sta finalmente cominciando a dare i suoi frutti. Fondamentale per noi sarà l’assunzione dei due nuovi dirigenti, per i quali sono già stati avviati i concorsi». La prima lezione, che prevede ingresso gratuito e rilascio dell’attestato di partecipazione in formato digitale per tutti i dipendenti e amministratori pubblici presenti, verterà sul tema “atti amministrativi, corretta redazione, controlli di regolarità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .