SULMONA

Focolaio dopo la cena elettorale, in quarantena anche il sindaco Di Piero

Politici contagiati durante la festa per la vittoria alle amministrative. Slitta la presentazione della nuova giunta e il primo consiglio comunale

SULMONA. Il Covid rischia di far slittare la composizione della nuova giunta e il primo consiglio comunale di Sulmona. Un focolaio di contagio sarebbe partito nel corso della cena che il centrosinistra ha organizzato per festeggiare la vittoria alle amministrative e l’elezione a sindaco della città di Gianfranco Di Piero.

Al momento sono quattro le persone risultate positive: due al molecolare e due al test rapido. Tra questi anche il sindaco di Pacentro, Guido Angelilli, due candidati della lista Sulmona Libera e forte e un pediatra sostenitore di Di Piero. Ma la preoccupazione tra gli oltre ottanta partecipanti alla cena è che il focolaio sia destinato ad allargarsi. A causa della positività di un familiare, lo stesso sindaco è stato posto in quarantena, come contatto diretto. Mentre sono in attesa del tampone molecolare almeno altre venti persone. Insomma la situazione non è per niente facile tanto che, proprio a causa dei possibili contagi, tutte le consultazioni e gli incontri propedeutici alla formazione del nuovo esecutivo sono stati rinviati.

Unica indiscrezione trapelata è che il consigliere Maurizio Proietti sarebbe stato individuato per ricoprire la carica di consigliere provinciale. Nomina che vedrebbe d’accordo anche la parte della minoranza che fa capo all’ex assessore regionale Andrea Gerosolimo. Mentre sembra sempre più probabile che Vittorio Masci debba diventare il prossimo presidente del consiglio comunale. Anche se il Pd è orientato a far ricoprire l’ambito ruolo alla presidente del circolo cittadino, Teresa Nannarone, tra le più votate alle ultime Comunali.