Futuro ospedale, Paolucci presto in città

20 Settembre 2015

AVEZZANO. Il Comune accoglie con soddisfazione l’ok dato dal Ministero alla realizzazione del nuovo ospedale di Avezzano. L’annuncio dell’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, è stato...

AVEZZANO. Il Comune accoglie con soddisfazione l’ok dato dal Ministero alla realizzazione del nuovo ospedale di Avezzano.

L’annuncio dell’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, è stato apprezzato in particolare dal sindaco Gianni Di Pangrazio.

Il primo cittadino, dopo la comunicazione del via libera del comitato di valutazione del ministero della Salute, ha sottolineato che «l’utenza non si limita al territorio marsicano e avrà una struttura caratterizzata da un’edilizia sanitaria all’altezza dei servizi richiesti».

Nei prossimi giorni Di Pangrazio riceverà la visita dell’assessore Paolucci per illustrare il nuovo piano sanitario nel dettaglio. «È la dimostrazione», ha aggiunto il consigliere Nicola Pisegna Orlando, coordinatore del gruppo che al Comune si occupa di sanità, «che il lungo e paziente lavoro svolto ha centrato l’obiettivo. Il nostro è un ospedale che gioca un ruolo strategico per la posizione geografica e per il livello delle prestazioni erogate». Soddisfazione è stata espressa anche dal dottor Giovanni Passalacqua, primario di radiologia, che con il sindaco e il gruppo di medici sta seguendo il progetto. Il nuovo ospedale dovrebbe nascere nella stezza zona dell’attuale struttura. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA