Galesio: «Per L’Aquila momento difficile, le sfide ci rafforzano»

25 Ottobre 2023

Un post dell’attaccante punta a spronare i suoi compagni Trittico di gare per la riscossa: Roma City, Fano e Sora

L’AQUILA. L’Aquila calcio scenderà regolarmente in campo domenica alle 14.30, come da calendario. Salvo richieste dell’ultim’ora, la sfida casalinga contro la Roma City non dovrebbe essere quindi anticipata al sabato come paventato nelle scorse ore, anche se ci sarà ancora tempo fino a stasera per richiedere l’eventuale anticipo da parte delle due società. Con il turno infrasettimanale alle porte (1° novembre), sono infatti già diverse le squadre che hanno fatto richiesta di giocare d’anticipo, così da avere un giorno di riposo in più per affrontare tre partite nell’arco dei prossimi sette giorni.
Si va dunque verso un delicato tour de force, con i rossoblù che saranno impegnati in rapida sequenza rispettivamente contro Roma City, Fano e Sora. Un trittico di partite decisive per i ragazzi di mister Epifani, reduci da due battute d’arresto capaci di seminare malumore all’interno dello spogliatoio e della curva del Gran Sasso d’Italia, con i tifosi che adesso esigono una reazione sul campo in linea con il valore tecnico della squadra, dopo essere accorsi in 280 all’Olindo Galli per poi far ritorno in Abruzzo con un pugno di mosche.
Calendario a parte, gli aquilani hanno intanto ripreso gli allenamenti settimanali già all’indomani della sconfitta di Tivoli. Non una punizione, ma solo un modo di rimettersi subito al lavoro per cercare di aggiustare il tiro sul piano del gioco e soprattutto dei risultati. In attesa di ulteriori accertamenti previsti in settimana sulle condizioni di Jonatan Alessandro, ancora alle prese con una lesione al flessore della coscia sinistra, ma presumibilmente sulla via del recupero, il post di Luis Fabiàn Galesio rappresenta bene il momento della squadra, ma anche la fiducia nel cammino intrapreso, per quanto irto di difficoltà, errori arbitrali, oltre che accidentato da una dea bendata che sembra vederci benissimo solo per gli altri: «Quando incontri momenti difficili, sappi che le sfide non hanno lo scopo di distruggerti. Servono per rafforzarti». Per il resto bocche cucite. Si lavora a testa bassa nella speranza domenica di uscire dal campo a testa alta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA