emergenza gelo

Ghiaccio, incidenti e cadute

Schianto a S. Elia, disagi nelle frazioni e al Piano Case Paganica Sud

L’AQUILA. Due feriti, tra cui una donna che ha riferito, appena scesa dalla macchina, di essere in stato di gravidanza, è il bilancio dell’incidente (nella foto) avvenuto ieri mattina in via di Specchio a Sant’Elia, nell’immediata periferia della città, e causato dalla patina di ghiaccio. Due vetture si sono scontrate lungo la stretta via. Una delle due vetture sarebbe finita nella corsia opposto dopo aver slittato sul ghiaccio. Due persone hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del 118. I vigili urbani hanno dovuto chiudere al traffico la via per poter effettuare i rilievi e per permettere la rimozione dei mezzi incidentati.

Problemi per il ghiaccio nelle frazioni montane, in particolare a Colle Sassa, con i pullman in grosse difficoltà per raggiungere le zone più in alto. Problemi si sono registrati nel territorio di Casamaina di Lucoli per quanti salivano agli impianti di Campo Felice.

La presenza del ghiaccio lungo le strade è stata segnalata anche all’interno del Progetto Case. In particolare, nell’insediamento di Paganica Sud, un uomo è scivolato su una lastra di ghiaccio. Il cittadino si è rivolto agli amministratori attraverso il Centro. «La lastra di ghiaccio», ha riferito, «è in una strada in pendenza la cui pericolosità è stata più volte segnalata al Comune, ma non è stato preso nessun provvedimento». L’uomo è finito al pronto soccorso dove anche altre persone si sono presentate lamentando traumi come conseguenza di una caduta.(r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA