le iniziative per le festività 

Il Natale del Centro Celestiniano 

Il Movimento darà il via alle manifestazioni sabato con il Gran Galà

L’AQUILA. È fitto e aperto a tutti il programma natalizio 2017 del Movimento Celestiniano. Al via sabato 2 dicembre alle 20, nella mensa di Celestino con il Gran Galà di Beneficenza che raccoglierà i fondi per la Mensa di Celestino ( oltre 200 i pasti caldi serviti ogni giorno) con un ospite d’eccezione, il comico abruzzese Vincenzo Olivieri, grande amico e sostenitore dell’attività del gruppo celestiniano dell’Aquila.
Il 3 , 10 e 17 dicembre tornano i laboratori gratuiti per bambini “Aspettando il Natale”, dalle 16 alle 18.
Dal 13 dicembre 2917 al 6 gennaio 2018 torna anche il Mercatino di Natale. Sul Sagrato della Chiesa di San Bernardino in piazza d’Armi ogni giorno si potranno acquistare gli oggetti realizzati dagli ospiti del centro, oltre a tantissimi prodotti del territorio.
Sempre il 13 dicembre alle 18, nella Sala il Celestino (via Raffaele Paolucci, 10) rievocazione della Rinuncia del Pontificato di San Pietro Celestino. Prima, alle 17, presentazionedel saggio sull’eremita del Morrone a cura di Floro Panti “S. Pietro del Morrone-Celestino V e la Congregazione dei Celestini”, sostenuto dalla Fondazione Carispaq. Il 15 dicembre, alle 20, alla mensa di Celestino, torna la cena multietnica “Aggiungi un posto a Tavola”, dove si potranno gustare piatti provenienti da molti Paesi e illustrati dai cuochi.
Il programma terminerà il giorno dell’Epifania, alle ore 18, con la rievocazione dei Magi.