Jazzisti e cabarettisti in campo per aiutare la città a rinascere

L’AQUILA. Ad anticipare la giornata di concerti di “Il Jazz Italiano per L’Aquila”, sabato alle 16, allo stadio “Tommaso Fattori”, si svolgerà la “Partita nel cuore” che vedrà scendere in campo la...

L’AQUILA. Ad anticipare la giornata di concerti di “Il Jazz Italiano per L’Aquila”, sabato alle 16, allo stadio “Tommaso Fattori”, si svolgerà la “Partita nel cuore” che vedrà scendere in campo la Nazionale italiana jazzisti, la Nazionale italiana cabarettisti e la rappresentativa Città dell’Aquila. Il costo del biglietto è di 5 euro. Una parte del ricavato dell’evento, legato alla quarta edizione del Premio “Citta di L’Aquila” e dedicato al giovane Giovanni Compagni scomparso durante il terremoto, sarà impegnata per l’acquisto di un gioco per bambini disabili da installare in un parco della città. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto parallelo “Che ti offro: solidarietà per la tua città. Parco per tutti, nessuno escluso!”. Dal 2015, Conad è sponsor ufficiale della Nazionale italiana jazzisti e, in questa occasione, anche di “La Partita nel cuore”.

«Ci sono progetti che per l’Aquila vorremmo vedere realizzati in fretta, quale segno tangibile di un ritorno alla normalità. Sappiamo che non è facile, che occorrerà ancora molto tempo» sottolinea l’amministratore delegato di Conad Adriatico, Antonio Di Ferdinando. «Siamo un’impresa cooperativa a forte responsabilità sociale: i nostri soci, la nostra gente sono sempre pronti e disponibili a farsi carico delle esigenze della comunità in cui operano. Sosteniamo questa iniziativa sportiva perché è un segno tangibile di partecipazione civica, nel ricordo di un evento che ha colpito la città ma coinvolto tutto il Paese». La sera, alle 21, in Piazza Duomo ci sarà la premiazione delle squadre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA