trasporti

L'Aquila, 43 treni straordinari per l'adunata degli alpini

Trenitalia, in collaborazione con la Regione Abruzzo, aggiunge nuovi collegamenti da Sulmona e da Terni nei tre giorni della manifestazione nazionale

L'AQUILA. Sono ben 43 i treni straordinari messi a disposizione da Trenitalia in occasione dell'88^ Adunata nazionale degli alpini in programma all'Aquila dal 15 al 17 maggio. Per facilitare la mobilità dei partecipanti, attesi da ogni parte d’Italia, sono stati programmati nei tre giorni, con la collaborazione della Regione Abruzzo, 43 treni straordinari che si aggiungeranno a quelli previsti normalmente in orario alla stazione ferroviaria del capoluogo. Si tratta di 19 mila posti in più che, sommati ai 15 mila dei treni ordinari, portano a più di 34 mila i posti offerti ai partecipanti.

Venerdì 15 maggio i treni speciali saranno 10, che saliranno a 16 il sabato e a 17 domenica 17 maggio.
Dei 43 convogli straordinari, 41 circoleranno sulla linea Sulmona – San Demetrio – L’Aquila – Sassa e viceversa mentre due –  programmati per domenica 17 – percorreranno la linea Terni – Rieti – L’Aquila. Informazioni più dettagliate sui trenti speciali per l'Adunata possono essere raccolte nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, sul sito trenitalia.com e sui media del Gruppo FS Italiane (FSNews.it e FS News Radio).