L'Aquila, giovane sciatore scompare sulle piste di Campo Felice: ritrovato

10 Febbraio 2013

Trovato dopo un’ora: era spaventato ma non è stato necessario sottoporlo a controlli medici

L’AQUILA. C’è stato un allarme, ieri a Campo Felice, per un ragazzo che si era smarrito sulle piste.

Il giovane, secondo quanto si è appreso, era andato a sciare con la madre sulla «Pista degli Innamorati» ma, forse a causa del gran numero di persone che affollavano gli impianti, si è allontanato e di lui si sono perse le tracce.

A quel punto, visto che i primi tentativi di cercarlo sono andati a vuoto e sembra che non avesse a disposizione un cellulare, sono iniziate ricerche più approfondite cui hanno contribuito il personale della stazione sciistica e la Forestale. Alla fine le ricerche hanno dato buon esito e il ragazzo è stato rintracciato in zona Brecciara. Va precisato che le ricerche sul posto sono state coordinate dal comandante della stazione del Corpo forestale dello Stato di Lucoli, l’ispettore superiore scelto Domenico De Paolis.

Non si è resa nemmeno necessaria una visita di controllo per il giovane, visto che le sue condizioni, pur in un contesto di grande spavento per tutti, sono state ritenute buone.

Ieri, sempre sulle piste di sci, si è verificato qualche incidente che ha reso necessario l’intervento del 118 ma non si è trattato di infortuni seri a fronte del gran numero di persone che si sono date appuntamento sulle piste.

Comunque gli esperti della montagna continuano a ripetere agli escursionisti di prestare la massima attenzione quando si sale ad alta quota sia in inverno sia nei periodi estivi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA