L'Aquila, si scaglia contro i carabinieri con un katana giapponese

25 Giugno 2015

Un 30enne romeno è stato arrestato con le accuse di porto abusivo di arma da taglio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale

L’AQUILA. I carabinieri dell’Aquila hanno arrestato un 30enne con le accuse di porto abusivo di arma da taglio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, di nazionalità romena, si è avventato contro una pattuglia con un katana giapponese.

Le forze dell’ordine erano giunte sul posto a causa di una lite degenerata in rissa tra un tecnico e il giovane operaio. Entrambi sono dipendenti di una ditta edile di Barisciano e vivono in dei prefabbricati. A causa della lite il romeno, ubriaco, ha demolito parte dell’abitazione del suo vicino utilizzando un mezzo della ditta. Poi, una volta arrivati i carabinieri, li ha aggrediti con la spada giapponese.