trasferta negli stati uniti 

L’artista aquilano Ciccozzi espone opere a Manhattan

L’AQUILA. Il prestigioso Metropolitan Pavilion di Manhattan, sulla 18th Street, nel cuore pulsante della “Grande Mela” ospiterà da domani le opere dell’artista aquilano Giancarlo Ciccozzi per l’edizio...

L’AQUILA. Il prestigioso Metropolitan Pavilion di Manhattan, sulla 18th Street, nel cuore pulsante della “Grande Mela” ospiterà da domani le opere dell’artista aquilano Giancarlo Ciccozzi per l’edizione 2020 di Scope New York. Con la curatela dalla casa d’aste e galleria “Prince Art Gallery”, la mostra sarà visitabile fino all’8 marzo. L’esposizione di livello mondiale annovera artisti tra i più quotati e conosciuti del panorama dell’arte contemporanea internazionale. Ciccozzi è soprattutto conosciuto dalla critica per la sua linea pittorica che si ispira alle tradizioni e ai metodi antichi dei grandi maestri del ’900. Ed è proprio da queste tradizioni e dai loro simboli che prende le mosse la selezione di opere fatta personalmente dall’artista per New York. Opere diverse per tecniche e materiali realizzate negli ultimi due anni. Ciccozzi è tornato da poco dai grandi successi delle esposizioni internazionale di Miami e Innsbruck.
È stato inoltre invitato a esporre per il mese di giugno a Basel, in Svizzera, uno degli appuntamenti ritenuti fondamentali per il collezionismo e il mercato dell’arte contemporanea europea e punto di incontro di nuove idee e concezioni. (m.c.)