oggi a celano

L’associazione di Frigioni ricorda i caduti in guerra

CELANO. L’associazione culturale “Il Tenente dimenticato… una storia… tante storie” di Celano, presieduta da Abramo Frigioni, in occasione della ricorrenza del 24 maggio, anniversario dell’entrata...

CELANO. L’associazione culturale “Il Tenente dimenticato… una storia… tante storie” di Celano, presieduta da Abramo Frigioni, in occasione della ricorrenza del 24 maggio, anniversario dell’entrata dell’Italia nella Grande guerra, ha intenzione di commemorare i caduti celanesi, quelli marsicani e tutti gli altri giovani che, senza distinzione di razza e nazionalità, ovunque in Europa, s’immolarono sui vari fronti del conflitto.

A tal proposito l’Associazione organizza per oggi alle 18.30, partendo dal piazzale antistante il Comune di Celano, una manifestazione spontanea nel Parco della Rimembranza e, a tal proposito, invita tutte le autorità, le associazioni ed i cittadini di ogni paese della Marsica a unirsi nel comune ricordo dei caduti.

Durante la breve cerimonia verrà deposta una corona di fiori alla base delle tre lapidi su cui sono incisi i nomi dei soldati caduti e, subito dopo la commemorazione da parte del presidente Abramo Frigioni, lo scrittore Mario Cantoresi, leggerà un brano a ricordo della sacralità del luogo, accompagnato dalle note della chitarra del musicista Antonio Massaro.

Interverranno Gianvincenzo Sforza dell’Archivio Sforza e l’assessore alla Cultura del Comune di Celano, Eliana Morgante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA